la biodinamica raccontata ( e gustata ) al Mercato del Suffragio, Milano 17 febbraio


Un occasione imperdibile per  gli appassionati del  vino al naturale ( e non solo ) arriva in città Adriano Zago, diplomato alla scuola di agraria di Padova e poi di Montpellier e come  lui racconta nel suo sito “Negli anni seguenti la curiosità mi ha portato a viaggiare, studiare e lavorare in molti Paesi, dalla Francia, a cui devo molto, all’India, all’Argentina, all’Australia, fino alla Nuova Zelanda, in queste terre ho toccato con mano la forza e l’attualità del metodo dell’agricoltura biodinamica che presto è diventata la mia più grande passione”.
La lista dei vignaioli con  cui Zago ha collaborato è lunghissima (Menti, i Cacicavalli, Foradori, Ampellaia, etc.) tra queste ospite della serata al Mercato del Suffragio sarà l’Azienda Agricola Biodinamica “Al di là del Fiume” di Marzabotto, l’azienda oltre la biodinamica porta avanti il metodo dell’agricoltura sociale e cerca di coniugare il benessere e la spiritualità con il vivere i luoghi della produzione come  una casa universale per il visitatore.
Danila e Gabriele (Al di là del Fiume) racconteranno la loro filosofia di produzione ed i loro prodotti (in prevalenza vino e grani antichi). Il progetto di Danila e Gabriele sarà introdotto da Adriano Zago.

Prodotti in degustazione:
Vini :
– Barbera 2013 Saramat vinificato in acciaio
– Barbera 2015 Dagamò vinificato in anfore di terracotta
– Albana 2015 Fricandò vinificato in anfore di terracotta

I vini saranno accompagnati dal pane di Davide Longoni che, per l’occasione, utilizzerà le farine di Al di là del Fiume. Inoltre vi saranno anche i salumi ed i formaggi del banco Latteria.

Nel corso di tutta la giornata, i vini di Al di là del Fiume saranno in vendita a prezzo scontato, sia in mescita che da asporto.

17 febbraio,  dalle ore 17 – 20

COSTO DELLA SERATA: 15 euro

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
info@mercatodelsuffragio.it o 02.55184461

MERCATO DEL SUFFRAGIO Corso XXII Marzo 20, Milano.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...